Consultant - Ricerca & Selezione

Settore: / Risorse Umane /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 27/07/2019
Sede di lavoro: Vicenza
Il Consultant, riportando all’Head of Operation e coordinandosi con il Permanent Placement Director e il Consultant Coordinator del territorio, lavorerà in collaborazione con le filiali presenti nell’area di competenza assegnata.




Il ruolo prevede lo svolgimento sia di attività di selezione che commerciali.



Nell'area commerciale il Consultant dovrà:




- definire la lista target di aziende cui proporre il proprio servizio confrontandosi con le filiali sul territorio assegnato

- svolgere attività di scouting su annunci aziende e competitors

- offrire ai clienti un servizio di consulenza volto a fornire soluzioni compatibili con le loro esigenze di ricerca di personale qualificato e di valutazione di personale tramite attività di Assessment.

- effettuare attività di social networking per posizionarsi e diventare un punto di riferimento per la ricerca di profili specifici e per la realizzazione dei progetti.

- monitorare e gestire i mandati di ricerca e selezione affidati dai clienti (inserimento annunci, screening curricula, colloqui individuali, identificazione candidati in linea, invio short list, inserimento/on-boarding).





Nell’area selezione il Consultant dovrà:




- garantire un’adeguata pipeline al fine di soddisfare le potenziali richieste delle aziende del settore costruendo un pool di candidati specializzati

- sviluppare canali di attraction e compiere azioni di networking nell'ottica di diventare punto di riferimento per i profili del settore

- monitorare e gestire gli ordini affidati dai clienti (inserimento annunci, screening curricula, colloqui individuali, identificazione candidati in linea, invio short list, inserimento/on boarding)

- valutazione del personale tramite strumenti dedicati per la valutazione di hard e soft skills.



Requisiti richiesti:
•esperienza di 1/2 anni in ambito commerciale e in ambito di selezione e/o conoscenza del processo di gestione del candidato.
•buona conoscenza della lingua inglese



Completano il profilo:



- Orientamento al risultato

- Forte predisposizione a lavorare per obiettivi

- Capacità di organizzazione e gestione del tempo

- Capacità di negoziazione

- Ottima conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook



Area territoriale di competenza:

Provincia di Vicenza (VI) o Provincia di Verona (VR)
Candidati per questo lavoro
Partner: