venerdì, 24 maggio 12°

Bassano, frustate e percosse ai figli: condannata padovana

Si è conclusa con una condanna a 2 anni e 8 mesi la terribile storia di tre fratellini, tra i 3 e i 16 anni, che venivano quotidianamente maltrattati dalla madre: li ha salvati una telefonata al Telefono azzurro

Redazione 1 dicembre 2011
1

Calci, schiaffi, morsi e perfino frustate: era questa la quotidianità di tre fratellini di 3, 10 e 16 anni, con la loro madre, una padovana che ora risiede a Vicenza. Grazie ad una telefonata al Telefono azzurro nel 2008, l'incubo è finito con una condanna a 2 anni e 8 mesi da parte del Tribunale di Bassano.

Da quanto è emerso dalle testimonianze dei bimbi, poi drammaticamente confermato dalle perizie mediche, la donna era una vera furia contro le sue creature e non risparmava loro vessazioni crudeli. Oltre a scatenarsi contro il più piccolo con raffiche di schiaffi, riservava percosse con manici di scopa, battipanni e verghe ai due più grandi. I piccoli venivano costretti a svolgere le faccende prima di andare a scuola e a prepararsi i pasti da soli.

Nel 2008, il fratello di 10 anni ha composto il numero del Telefono azzurro e, grazie all'intervento delle autorità, l'inferno, almeno quello fisico, è finito.

 

Annuncio promozionale

Bassano del Grappa
abusi

1 Commenti

Feed
  • Avatar di giorgio la scala

    giorgio la scala Le botte, le frustate, le sevizie vanno puntite. I bambini picchiati in genere diventano adulti violenti e soffrono terribilmente per tutta la vita. Non trovo invece diseducativo far svolgere ai figli le faccende domestiche se fatto nel modo dovuto perchè fin da piccoli si responsabilizzino.

    l' 1 dicembre del 2011