rotate-mobile
VicenzaToday

Bassano del grappa, arriva la delegazione del Kuwait per il workshop veneto “go4kuwait”

In Veneto funzionari governativi e importanti investitori kuwaitiani per rilanciare l’economia del nostro territorio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Bassano del Grappa, 8 ottobre 2014 - Quest'anno si festeggia il cinquantesimo anniversario di cooperazione tra il nostro Paese e il Kuwait. E' proprio nell'ambito di questa importante occasione che domenica 5 ottobre è arrivata in Veneto una delegazione di funzionari governativi e investitori del Kuwait, tra i quali il principe Khaled Alawadhi, per il workshop veneto "Go4Kuwait", un progetto patrocinato dalla Regione Veneto e promosso da Abdullah Yahya Al-Yahya, Cavaliere della Repubblica Italiana - onorificenza ricevuta nel 2007 dal Presidente Giorgio Napolitano - coordinatore generale del progetto Kuwait-Italia per il Golfo Arabo e dal suo consigliere, l'imprenditore Giancarlo Insinna.

"Insieme abbiamo deciso - dichiara Insinna - di organizzare questo meeting per rafforzare i rapporti tra i due Paesi, al fine di creare sinergie professionali durature. Go4Kuwait nasce con l'obiettivo di rispondere ai bisogni concreti delle aziende e istituzioni in modo innovativo e personalizzato, creando le basi per un crescente sviluppo dell'economia italo - kuwatiana e stringendo accordi imprenditoriali in questa direzione."

Sono stati organizzati convegni, tavole rotonde, visite in aziende nelle città di Treviso, Verona e Venezia.

Il programma dell'iniziativa ha visto anche una tappa nella città di Bassano del Grappa: mercoledì 8 ottobre la delegazione ha visitato il centro storico, il Ponte degli Alpini e alcune imprese locali come il Gruppo Zilio, Zanchetta Marmi, Brummel Cucine e Montegrappa. Per l'occasione il sindaco Riccardo Poletto e l'Assessore alla Semplificazione e Innovazione, Attività Produttive, Programmazione Europea, Giovanni Cunico hanno accolto la delegazione kuwaitiana nella Sala degli Specchi di Palazzo Sturm, insieme al sindaco di Romano d'Ezzelino, Rossella Olivo, al sindaco di Marostica Marica Dalla Valle, all'Assessore alle Attività economiche del Comune di Cassola Giannina Scremin, al consigliere Paolo Zaltron di Masters srl, rappresentante di Confindustria Vicenza, Sandro Venzo, presidente mandamentale di Confartigianato Vicenza e alla stampa.

"Questo progetto è molto importante per noi - afferma Abdullah Yahya Al-Yahya - siamo orgogliosi dei 50 anni di grande amicizia con l'Italia e confidiamo in una cooperazione sempre più proficua per entrambi i paesi. Siamo interessati alle eccellenze del made in Italy e qui in Veneto abbiamo avuto l'opportunità di toccarle con mano. Vogliamo importare in Kuwait la cultura green è per questo che abbiamo visitato con grande interesse il Mose, un progetto spettacolare di alta ingegneria, e la Contarina spa. Oltre al settore ambientale, siamo interessati a quello tecnologico, medico, scientifico, turistico, edile e design."

Ad oggi, hanno già aderito al progetto molte realtà imprenditoriali del Veneto, tra cui la rete d'imprese Kogit, C.S. Works, Zanchetta Marmi, Electrogroup, Brummel Cucine, Nidyon Veneto, Gruppo Zilio spa, Contarina S.p.a., IALC, Filmec, Ahura Ceramiche, New Dieresin 2000.

https://www.go4kuwait.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano del grappa, arriva la delegazione del Kuwait per il workshop veneto “go4kuwait”

VicenzaToday è in caricamento